FAQ

Qual è la storia di Solarmax?

Solarmax nasce nel 1991 in Svizzera. Il primo inverter fotovoltaico da 20kW è stato installato nel 1992 ed è ancora perfettamente funzionante. In Italia il marchio è presente dal 2006. Dal 2015 la nuova Solarmax è di proprietà di un gruppo di investimento tedesco e austriaco, che  ha trasferito in Germania la produzione, la ricerca sviluppo e il centro di riparazioni. Per Italia, Spagna, Portogallo e Slovenia, i prodotti e i servizi della nuova Solarmax sono disponibili dalla consociata HQSOL Srl.

Dove posso acquistare gli inverter SolarMax?

I prodotti Solarmax sono disponibili presso i nostri partner di distribuzione. Vai a questo link per scegliere l’inverter SolarMax adatto alle tue esigenze. Contattaci per sapere dove acquistare.

I prodotti SolarMax sono certificati per la vendita in Italia?

Tutti i prodotti correnti sono certificati secondo la versione in vigore delle norme CEI 0-21 (bassa tensione) e/o CEI 0-16 (media tensione). Verifica i certificati disponibili nella sezione “Documentazione” di ciascun prodotto.

Nel mio impianto ho degli inverter vecchi di un costruttore che non fornisce più assistenza. Posso cambiarli con i vostri?

I prodotti SolarMax, grazie alla estrema flessibilità di configurazione e installazione, rappresentano una soluzione ottimale per la sostituzione di vecchi inverter sui campi esistenti, minimizzando gli interventi e i disagi. I nostri tecnici sono a tua disposizione, inviaci una richiesta

Richiedi preventivo

Quali contratti di manutenzione e assistenza sono disponibili?

HQSOL offre due tipi di contratto di assistenza:

HQControl è un contratto “All Inclusive”, equivalente al vecchio MaxControl, che include il monitoraggio, gli interventi di riparazione e l’indennizzo in caso di mancata produzione.

HQPrevent è un contratto di manutenzione preventiva, con una o più visite annuali di ispezione, pulizia e aggiornamento. Oltre a mantenere l’impianto perfettamente efficiente, in caso di guasto HQPrevent dà accesso alle riparazioni a costi scontati.

Contattaci per valutare quale tipo di contratto è più conveniente per te.

Contattaci

Quali sono le garanzie offerte sui prodotti Solarmax?

Gli inverter Solarmax sono di norma garantiti contro difetti di fabbricazione per 5 anni. Alcuni modelli sono garantiti 10 anni, mentre alcuni accessori hanno la garanzia di 2 anni. E’ possibile acquistare l’estensione di garanzia a 10 anni. Leggi qui le Condizioni di garanzia.

Avevo un contratto di manutenzione “all inclusive” MaxControl. Vale ancora?

I contratti MaxControl sono rimasti intestati alla Sputnik Engineering e alle sue consociate in quanto non sono stati rilevati dalla nuova SolarMax. HQSOL offre il contratto HQControl che è equivalente al vecchio contratto perché comprende il monitoraggio, gli interventi di riparazione e l’indennizzo in caso di mancata produzione, alle medesime condizioni del contratto MaxControl. Contattaci per una valutazione.

Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *