Aggiornamento Firmware

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Per i soli inverter di stringa è possibile aggiornare autonomamente il firmware alla versione più recente.

Per l’aggiornamento del firmware è necessario il software Maxtalk Pro. Questo è il link da dove è possibile scaricare il programma MaxTalk Pro. Ricordiamo che le funzioni avanzate del MaxTalk Pro (tra cui quella di aggiornamento del FW) devono essere attivate con un codice che si ottiene seguendo le istruzioni durante la fase di installazione del programma. Ricordarsi, inoltre, che il codice è univoco, quindi, utilizzabile SOLO con il PC usato per la richiesta. Se il programma non viene attivato con il codice e/o si utilizza un codice richiesto da un PC diverso da quello utilizzato, il MaxTalk Pro funzionerà con le sole funzioni base, e quindi non sarà possibile aggiornare il firmware. Per la sola serie P non è necessaria l’attivazione, e in alternativa si può usare anche la versione normale del MaxTalk.

Una volta collegato il PC all’inverter mediante cavo Ethernet incrociato, azionare il comando di aggiornamento del FW come mostrato qui sotto:

aggiornamento

IMPORTANTE : quando avete aggiornato l’inverter con il nuovo firmware, questo deve essere attivato tramite un setup iniziale dell’apparecchio. Quindi dovete andare nel menu “Informazioni” e cliccare contemporaneamente il tastino centrale e quello di destra posti sotto il display dell’inverter. Dopo circa 5 secondi si accende una lettera S sul display e quindi rilasciare i tasti. Cliccare nuovamente il tasto centrale e quello di destra contemporaneamente per circa 15-17 sec., fino a quando l’inverter entra in automatico nel setup iniziale. A questo punto confermare tutti i dati se corretti (data, ora etc.).

ATTENZIONE: l’aggiornamento del FW è sempre una operazione che se non va a buon fine potrebbe bloccare in casi molto particolari il microprocessore. In tal caso la macchina deve essere sostituita. HQSOL e la nuova SolarMax riconoscono la sostituzione in garanzia esclusivamente per le macchine vendute a partire dall’inizio delle attività (luglio 2015). Nel caso di aggiornamento su macchine prodotte e vendute dal precedente produttore Sputnik Engineering AG e dalle sue filiali, l’utente procede all’aggiornamento a proprio rischio.

 

I file che contengono il Firmware sono disponibili a questi link:

Serie S: ATTENZIONE: l’aggiornamento del FW relativo ai modelli della famiglia S monofase (inverter 2000S/3000S/4200S/6000S, file FIRMWARE-S-SWR-17066.MAX) potrebbe causare il blocco dell’inverter. L’utente che decide di effettuare questa operazione lo fa a proprio rischio. Se desiderate procedere, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo info@hqsol.it per ottenere il file di aggiornamento della serie S monofase.
Serie P
Serie MT
Serie HT[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]